Carrello: 0 prodotti

Test e analisi

Test componenti minerali (Mineral Evo: M.E.)

Test componenti minerali (Mineral Evo: M.E.)

Questo test valuta gli equilibri e gli squilibri tra i vari minerali (nutrizionali e tossici) per prevenire l’intossicazione da metalli. I valori alterati di un determinato minerale possono infatti indicare una scarsa biodisponibilità dell’organismo, un alterato assorbimento dei minerali, l’eccessiva eliminazione di un minerale o semplicemente una carenza o un eccesso dello stesso.
La maggior parte del mercurio presente nell’organismo viene assunto con l’alimentazione ed è contenuto soprattutto nei pesci pescati in zone contaminate. Generalmente, più un pesce è grande (e può essere considerato un predatore) più mercurio contiene. Le specie più sicure sono: sgombro, sarda, branzino, trota, sogliola, orata e salmone.

 


Come si esegue il test del gruppo sanguigno?
Prelievo: analisi effettuata su un campione di capelli.
Preparazione: i capelli non devono essere tinti (almeno nei 2-3 cm più vicini alla radice).
Ripetizione del test: il test andrebbe ripetuto dopo 6 mesi, anche a seconda di quanto indicato dal medico.

Prenota

Alimentazione

Blog

Vitalybra: il primo piano alimentare basato su DNA e intolleranze

Vitalybra: il primo piano alimentare basato su DNA e intolleranze

25 gennaio 2018

Oggi ogni nutrizionista o consulente alimentare tende sempre più a formulare piani alimentari personalizzati; perché se è vero che alcuni alimenti sono dannosi per tutti e predispongono all’insorgenza di numerose patologie cardiovascolari e tumori, è anche vero che ognuno di noi può tollerare il cib... leggi