Carrello: 0 prodotti

Argomenti trattati

Laser o luce pulsata? Cosa scegliere per l’epilazione definitiva.

31 marzo 2018

Laser o luce pulsata? Cosa scegliere per l’epilazione definitiva.

Una pelle liscia, senza peli, per sempre, è probabilmente il sogno di ogni donna: una preoccupazione in meno a cui badare prima di partire per una vacanza e una sicurezza in più durante tutto il periodo estivo. I nuovi strumenti di epilazione, il laser e la luce pulsata, permettono di realizzare questo sogno e di dire addio per sempre a cerette e lamette. Cerchiamo di capire insieme come funzionano e quale dei due sarebbe meglio scegliere.

 

Come agiscono luce pulsata e laser? 

L’epilazione con luce pulsata e quella laser sono metodi simili: entrambi infatti sfruttano un’energia luminosa, trasformata in termica, che attacca il bulbo del pelo bruciandolo. A fare la differenza è l’impatto di questi trattamenti sulla pelle: la luce pulsata infatti agisce su una varietà di lunghezze d’onda, che colpiscono non solo il pelo, ma anche la melanina presente sulla pelle. Il laser, invece, è costituito da un’unica lunghezza d’onda che viene assorbita solo dalla melanina contenuta nel follicolo pilifero, senza quindi aggredire la pelle.

 

Come ci si prepara e come si svolge una seduta di epilazione definitiva?

Sia il laser che la luce pulsata vengono effettuati su pelle pulita e depilata: occorre far crescere il pelo per circa quattro settimane e rasarlo due/tre giorni prima della seduta. Durante il trattamento, l’esperto farà scivolare il manipolo lungo la zona interessata; una volta terminata l’operazione, verrà stesa una crema lenitiva per donare sollievo alla pelle. È importante non esporre al sole la zona trattata per 2/3 giorni prima e dopo la seduta.

 

Qual è il metodo più rapido per un buon risultato?

Il laser è sicuramente la tecnica più rapida ed efficace per un risultato visibile, in quanto concentra l’elevata quantità di energia utilizzata direttamente sul follicolo, senza disperderla. Per arrivare ad un risultato definitivo saranno necessarie dalle 6 alle 10 sedute; il numero varia a seconda delle zone da trattare, della quantità di peli da rimuovere e dalle fasi di ricrescita di ogni soggetto. Generalmente i peli più grossi e scuri vengono eliminati con più facilità rispetto a quelli chiari.

 

Quali sono le controindicazioni?

Non esistono particolari controindicazioni per i due trattamenti. In genere la luce pulsata viene sconsigliata su pelli abbronzate o di colore, per evitare che insorgano macchie. Per questo motivo è consigliato effettuare questo tipo di epilazione nei mesi invernali, in modo da evitare l’esposizione al sole. Il laser a diodo di ultima generazione, invece, permette di eseguire il trattamento in qualsiasi periodo dell’anno, senza presentare alcun tipo di controindicazione. L’unica accortezza che si raccomanda ai soggetti che intraprendono questo percorso, è quella di detergere la parte interessata per eliminare creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire con la luce del laser. 

 

Venite a trovarci per sapere di più riguardo la tecnica laser a diodo, quella scelta dal nostro centro estetico. Potrete valutare con le nostre estetiste se si tratta del metodo più adatto alla vostra pelle, capire quante sedute dovreste effettuare e valutare quanto potreste spendere. Vi ricordiamo che:

• il nostro Centro Estetico è aperto tutti i giorni, ANCHE LA DOMENICA, con orario continuato;

• tutti i nostri trattamenti possono essere pagati in comode RATE AD INTERESSI ZERO;

• è possibile effettuare una SEDUTA PROVA GRATUITA di epilazione laser previo appuntamento. Visita la pagina del nostro sito dedicata agli eventi restare aggiornata sulle prossime date.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Consigli di cosmesi

Cura quotidiana della pelle? Basta seguire queste poche regole

Cura quotidiana della pelle? Basta seguire queste poche regole

Se siete donne sapete benissimo che ogni rituale di preparazione che si rispetti deve necessariamente comprendere la cura del make-up. Proba... leggi

Consigli di cosmesi

Secca, grassa, mista, ipersensibile: tu che pelle hai?

Secca, grassa, mista, ipersensibile: tu che pelle hai?

Sapete qual è il filtro più apprezzato nelle applicazioni usate per modificare le fotografie? Quello che leviga la pelle. Perché se una pieg... leggi

Scopri i nostri specialisti

+ Vedi tutti i nostri specialisti