Carrello: 0 prodotti

Argomenti trattati

3 ragioni per cui l’estrattore è l’acquisto perfetto per il 2018

08 gennaio 2018

3 ragioni per cui l’estrattore è l’acquisto perfetto per il 2018 Marzia Contenti

Titolare

Marzia Contenti

“Una mela al giorno, toglie il medico di torno”.


Recita così uno dei proverbi più famosi di sempre che, come la maggior parte delle leggende popolari, contiene una grande verità. La frutta infatti, così come la verdura, è ricca di elementi nutritivi dalle innumerevoli proprietà e consumarla abitualmente, meglio di stagione, fresca e biologica, è un vero toccasana per la salute.


Uno dei modi più gustosi per consumare frutta e verdura quotidianamente è attraverso estratti fatti in casa, che oltre a dissetare aiutano l’organismo a fare il pieno di vitamine restando in forma. Ideali come spezza-fame o quando si è proprio di fretta come pranzo sostitutivo, gli estratti sono l’alleato ideale per il benessere di tutta la famiglia. 


In un articolo di qualche tempo fa vi abbiamo spiegato quali sono le principali differenze tra centrifuga ed estrattore; la più importante riguarda il numero di giri al minuto: se infatti la centrifuga effettua dai 6.000 ai 18.000 giri al minuto, l’estrattore ne compie meno di 100. Questo meccanismo consente di liberare molto meno calore e di mantenere quindi praticamente inalterate le proprietà degli alimenti “estratti” (trovate l'articolo completo a fondo pagina). 


Proprio per questo motivo abbiamo deciso di introdurre in farmacia la linea di estrattori HUROM, uno dei marchi più innovativi e affidabili della categoria. Con meno di 50 giri al minuto i prodotti HUROM consentono di mantenere inalterate le proprietà degli alimenti, senza surriscaldamenti, vibrazioni o rumori da parte del motore. Grazie ai filtri a fori stretti è inoltre possibile realizzare non sono estratti di ogni tipo di frutta, ma anche di verdura, frutta secca e semi.


La nostra scelta è ricaduta su HUROM, di cui peraltro siamo unici rivenditori a Brescia, perché da sempre la nostra Farmacia crede nell’importanza del cibo come mezzo per mantenere equilibrio e benessere. Siamo infatti un punto Pharmavegana specializzato in cura attraverso l’alimentazione e alcuni membri del nostro team, tra cui la titolare, la dott.ssa Marzia Contenti, sono diventati terapisti alimentari.


Nelle prossime settimane raccoglieremo e pubblicheremo alcune tra le migliori ricette di estratti; per ora eccovi quali sono secondo noi le 3 ragioni per cui un estrattore è l’acquisto perfetto per il 2018:

 

  1. GLI ESTRATTI DI FRUTTA E VERDURA DONANO ENERGIA E SONO SALUTARI: Bere succhi è un ottimo modo per assumere minerali, enzimi, fibre e fitonutrienti, elementi necessari per una sana ed equilibrata alimentazione. Tra le proprietà di frutta e verdura c’è inoltre quella energizzante. Gli estratti donano la giusta carica per iniziare al meglio la giornata o aiutano a recuperare le forze dopo l’attività fisica.
  2. GLI ESTRATTI DI FRUTTA E VERDURA SONO IPOCALORICI E AIUTANO A MANTENERE IL NORMOPESO: A tutti piace sentirsi bene con se stessi e restare in forma, ma mantenere un peso adeguato non è una questione puramente estetica. A beneficiarne è soprattutto la nostra salute: restare in normopeso aiuta a prevenire molte malattie neurodegenerative, cardiovascolari e oncologiche. Per farlo gli esperti consigliano di ridurre l’apporto proteico e sostituire le proteine di origine animale con quelle di origine vegetale e di assumere cibo soprattutto nelle prime ore della giornata.
  3. GLI ESTRATTI DI FRUTTA E VERDURA SONO UN CONCENTRATO DI BENESSERE: Frutta e verdura, ingredienti principali degli estratti, se consumati freschi e di stagione contribuiscono ad irrobustire il sistema immunitario, depurano il corpo ed esercitano un’azione energizzante. Combinati in modo appropriato riducono inoltre lo stress, agiscono come regolatori del sonno e funzionano da antiossidanti.

 

Vi aspettiamo in farmacia per tanti altri consigli alimentari.
 

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Alimentazione

Centrifuga o estrattore? Guida per una scelta consapevole

Centrifuga o estrattore? Guida per una scelta consapevole

Da quando sono diventati una moda (fortunatamente!) gli elettrodomestici usati per preparare i succhi di frutta e verdura hanno subito un’in... leggi

Medicina alternativa

Curare l’anima per curare il corpo. I fiori di Bach

Curare l’anima per curare il corpo. I fiori di Bach

Avete mai notato come percepiamo il corpo in maniera diversa o come cambia il nostro livello di energia quando siamo stanchi, arrabbiati, ec... leggi

Scopri i nostri specialisti

+ Vedi tutti i nostri specialisti
Marzia Contenti

Marzia Contenti

Titolare

Sono specializzata nella cura attraverso l’alimentazione: oltre ad aver raggiunto il livello silver al Corso Pharmavegana, ho frequentato il Corso di terapista alimentare presso “L... leggi